RINNOVO PATENTI
VISITE MEDICHE PER RINNOVO DELLA PATENTE DI GUIDA
Le Visite mediche per il rinnovo della patente di guida sono su appuntamento, in tutte le sedi dell’autoscuola, per prenotare è possibile telefonare al numero 0823963719 per la sede di Capua al numero 0823993545 per la sede di S. Maria la Fossa o inviare una e-mail a rinnovo@autoscuoladelta.it con indicazione della sede dove richiesto l’appuntamento.
Documenti necessari per avviare la pratica (anche in forma digitale):
- Copia della patente
- 1 fototessera
- scansione della propria firma
La visita medica per il rinnovo di una patente speciale deve essere prenotata (Potete inviarci la Vostra richiesta per la prenotazione alla mail rinnovo@autoscuoladelta.it) effettuata presso la Commissione medica locale.
ALTRI SERVIZI PATENTI
- Conversioni Patenti Estere
- Conversioni Patenti Militari
- Carta del Conducente (per cronotachigrafo digitale)
TABELLA RIASSUNTIVA DELLA DURATA DI VALIDITÀ DELLE PATENTI
Le patenti di categoria AM, A1, A2, A, B1, B, B96, BE hanno validità di:
10 anni fino a 50 anni di età, 5 anni fino a 70 anni di età, 3 anni fino a 80 anni di età,
2 anni oltre gli 80 anni di età.
Le patenti di categoria C1, C1E, C, CE hanno validità di:
5 anni fino a 65 anni di età.
Dopo i 65 anni la patente C o CE abilita a condurre veicoli di massa complessiva a pieno carico fino a 20 t. Il rinnovo deve essere effettuato ogni 2 anni con visita in Commissione medica locale. Per guidare, fino a 68 anni, veicoli superiori a 20 t occorre uno specifico attestato rilasciato da una Commissione medica locale.
Dopo i 65 anni e fino ai 68 anni per condurre con la patente CE autotreni e autoarticolati di massa complessiva a pieno carico maggiore di 20 t occorre uno specifico attestato da conseguire ogni anno a seguito di una visita specialistica in Commissione medica locale; dopo i 68 anni non si possono più condurre questi veicoli.
Le patenti di categoria D1, D1E, D, DE hanno validità di:
- 5 anni fino a 60 anni di età.
- Dopo i 60 anni occorre uno specifico attestato da conseguire ogni anno a seguito di una visita specialistica in Commissione medica locale.