Patente A
La patente A1 si può conseguire a 16 anni e ti consente di portare i motocicli leggeri fino a 11 KW e 125 cc di cilindrata, si deve superare un esame teorico che è lo stesso della patente B (compiuti i 18 anni per procurarsi la patente B si deve solo sostenere l’esame di guida), e un esame di guida che si svolge in due fasi la prima fase è composta da due prove di abilità su percorsi ad ostacoli a velocità diverse (i circuiti sono di nostra proprietà) superata questa prova si va su strada dove l’esaminatore valuterà il comportamento.
Per ottenere le patenti di tipo A2 e A.
La patente A2 si può conseguire a 18 anni e ti consente condurre i motocicli fino a 35 KW. Mentre a 24 anni si può conseguire la patente A (a meno che non si possieda la patente A2 da almeno due anni quindi si può anticipare a 20 anni) che ti consente di guidare qualsiasi tipo di motociclo. Per poter ottenere queste patenti bisogna superare un esame pratico di guida, il medesimo della patente A1.
A fine Agosto 2023 è uscita una nuova circolare riguardante le patenti moto che si possono ottenere ad accesso graduale senza esame, solo per chi è già in possesso di patente A1 o A2. Si può scegliere questo percorso che consiste nella frequentazione di un corso, composto da tre ore di teoria e 4 di guida. Con l’attestato di frequenza viene poi consegnata la nuova patente.
FACILISIS MI PARTURIENT
- Etiam fermentum parturient
- Sociosqu leo mus odio ad vestibulum.
- Adipiscing praesent a ut mi nostra sed.
- Proin a taciti adipiscing tempor turpis.
- Mi netus eros nisi vulputate etiam.
- Massa mi suspendisse ligula vestibu.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.